Dopo l’incoraggiante prestazione di Budapest, il pilota bolognese punta a proseguire la propria scalata alle posizioni di vertice nell’appuntamento del Red Bull Ring. Diretta streaming di entrambe le gare su TCR TV e sui canali Social
Prosegue a pieno ritmo l’avventura di Giacomo Ghermandi nel TCR Eastern Europe. Il grintoso pilota bolognese, dopo aver centrato il miglior piazzamento stagionale a Budapest grazie ad un ottavo posto assoluto conquistato in gara-1, si prepara ad affrontare l’impegnativa sfida sul tracciato austriaco del Red Bull Ring, valevole per il terzo round stagionale della serie est-europea. L’obiettivo anche in questa occasione sarà quello di proseguire il percorso di crescita messo in mostra in questa fase iniziale del campionato, confermando il salto prestazionale già emerso nel precedente appuntamento andato in scena in Ungheria.
Il driver emiliano affronterà i 4318 metri del tracciato di Spielberg a bordo della sua Audi RS3 LMS preparata dalla Scuderia Ghermandi by Lema Racing, la quale presenta in questa occasione anche una livrea rinnovata grazie alla presenza di nuovi partner. Il livello della competizione sarà come sempre decisamente alto, vista anche la presenza di oltre venti vetture al via, ma la cosa non intimorisce Ghermandi il quale ha già avuto occasione di testare il circuito austriaco durante una breve sessione di test pre-stagionali con riscontri positivi. In occasione del week-end di gara in programma nel cuore della Stiria, un’incognita da non sottovalutare potrebbe inoltre essere legata al fattore climatico, visto l’elevato livello di variabilità del meteo che potrebbe riservare anche alcuni scrosci di pioggia nel corso del fine settimana.
L’evento potrà come sempre usufruire di un’ampia copertura mediatica, grazie alla quale sarà possibile rimanere costantemente aggiornati sulla situazione in pista: oltre ai contenuti che verranno pubblicati sui canali Social della Scuderia Ghermandi, sarà infatti possibile seguire entrambe le gare (in programma Sabato 20 Maggio alle 11:30 e Domenica 21 alle 11:20) sulla piattaforma gratuita TCR TV e sul canale YouTube ESET Cup.
“Arriviamo al Red Bull Ring con tanta fiducia e ottimismo – afferma Ghermandi – anche perché i primi riscontri sono stati molto positivi. Avevamo testato brevemente il tracciato lo scorso mese di Febbraio, ma devo dire che anche nelle sessioni di test pre-gara i risultati ci hanno soddisfatto. Si tratta di una pista che ben si adatta alle caratteristiche della nostra vettura, e anche per quanto mi riguarda il feeling è stato subito ottimale. Pur non caricandoci di eccessive aspettative, intendiamo proseguire il nostro percorso di crescita e fare meglio delle due gare precedenti. Correre qui è fantastico, il team ne è entusiasta e sta lavorando sodo: siamo certi che sarà un bellissimo week-end e non vedo l’ora di tornare in pista per dare come sempre il 100% puntando al miglior risultato possibile!”
Il programma del fine settimana, dopo le sessioni di prove libere, entrerà nel vivo nel pomeriggio di Venerdì 19 Maggio, con lo svolgimento delle qualifiche a partire dalle ore 16:50. L’indomani i semafori di gara-1 si spegneranno alle 11:30, per la prima sfida in programma sulla distanza di 25’. Infine, Domenica 20 la seconda manche chiuderà il terzo atto stagionale del TCR Eastern Europe, con lo start previsto alle ore 11:20.